Wedding Planner: posso farcela davvero?

E’ sempre una decisione coraggiosa quella di prendere in mano la nostra vita, impegnarci con tutte le forze e fare quello che ci piace davvero: diventare wedding planner.

E’ lecito chiedersi se saremo all’ altezza delle nostre aspettative perché la paura di fallire è forte.

Posso farcela davvero a fare la wedding planner? La vocina che è dentro di noi e che ci parla tutte le volte che stiamo per iniziare qualcosa di nuovo si fa sentire e il suo suono diventa ancora più forte, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia .

Qui ti aiuto a comprendere i motivi per cui se hai deciso di intraprendere la professione di wedding planner puoi farcela e cosa ti serve per raggiungere il tuo obiettivo.

1.Tempo per prepararti ad essere wedding planner

In un periodo così particolare hai tempo per prepararti bene e mettere in campo tutti gli strumenti che ti servono per fare della tua attività un business di successo.

E’ importante prima di iniziare, che tu comprenda bene cosa fare e come farlo e qui la formazione ti viene in aiuto. Scegli un buona formazione che ti dica la verità sul lavoro di wedding planner e che ti dia tutti gli strumenti per lavorare sul tuo business.

Se vuoi orientarti sulla formazione giusta ti posso aiutare. Scopri cosa posso fare per te.

2.Il momento di crisi è sempre quello giusto

Dopo i momenti di crisi si è sempre affamati di cambiamento, di attività, di idee nuove e si ha voglia di fare. E’ molto probabile che le coppie di sposi non vedranno l’ora di convolare a nozze e di festeggiare, e avendo imparato la lezione cercheranno dei veri professionisti a cui affidare il giorno più importante della loro vita. Quale momento migliore per essere sul mercato con la tua proposta di valore?

In questo anno così particolare dove tutto è sembrato così incerto, una delle figure professionali a cui le coppie di sposi si sono rivolte con rinnovata fiducia è stata quella della wedding planner.

Perciò se il tuo obiettivo è quello di intraprendere questa professione, posso dirti che mai come ora è questo il momento per mettere salde fondamenta alla tua carriera di wedding planner e credere nel tuo successo.

Per saperne di più leggi anche : Come diventare Wedding Planner: i 9 consigli che (dopo 20 anni di attività) mi darei per intraprendere un’attività soddisfacente

Per farcela a diventare wedding planner non ti devi boiccottare

Dimmi la verità: da quanto tempo ci stai pensando? Guardi i profili che parlano di wedding su Instagram, chiedi informazioni su una marea di corsi per wedding planner su Facebook e poi finisci per rimandare sempre.

“Non ho talento e non sono abbastanza brava per fare la wedding planner”

“Non ho tempo e non ho soldi per poter fare quello che mi piacerebbe fare”

“Sono troppo vecchia ed è troppo tardi “

La tua vocina “malefica ” mette un freno alla tua realizzazione e alla tua felicità. E a volte anche chi ti è vicino non ti aiuta, “cosa vuoi metterti a fare: la wedding planner ?”.

Non cadere nella trappola. Credi in te stessa e nelle tue capacità. Studia, non procrastinare e sorridi.

Vuoi partire e ti serve sostegno? Entra nella Community We Wedding Planners, mi trovi li insieme a un nutrito gruppo di meravigliose ragazze che come te credono nella forza dei loro sogni .

Default image
Angela Bartolomeo
Articles: 27

One comment

  1. La wedding è il mio sogno da sempre

Leave a Reply

SCARICA LA GUIDA GRATIS

Inserisci i tuoi dati qui sotto e accedi subito alla Guida Gratuita: "Come ti conquisto la sposa"

NOTA: riceverai la guida all’e-mail che inserisci sopra