CHIAMACI 📲 331 3473738 ☎️ 06 52721376

Perchè è importante la presentazione del progetto di design del matrimonio agli sposi
Far comprendere agli sposi l’importanza ed il valore di un progetto fatto su misura è fondamentale perchè tutto il tuo lavoro non si riduca ad una semplice quantificazione economica.
Quando si pianifica un matrimonio la parte creativa del progetto è quella più divertente e appassionante ma è anche quella che può dare maggiori problemi.
Prima di arrivare alla presentazione del progetto di design è molto importante avere le idee chiare su quali siano le reali esigenze degli sposi.
Mi sono trovata spesso con coppie che partivano da un’idea per poi arrivare ad un’altra completamente diversa da quella precedente . Con le giuste domande sarà semplice evitare di perdere tempo ed ottimizzare le risorse a disposizione.
Come si conduce il Creative Brief con gli sposi
Per entrare appieno nell’idea che gli sposi si sono fatti del loro matrimonio alcune domande mirate si riveleranno strategiche.
Potresti chiedere ad esempio:
- Qual è la cosa che più di tutti vorreste ricordare?
- Se immaginate il look e le sensazioni legate al vostro matrimonio quali sono le parole che potrebbero raprresentarle?
- Ditemi 3 aggettivi che vi descrivono come coppia
Durante il Creative Brief bisognerà poi affrontare la definizione del budget destinato agli allestimenti.
Un’analisi del budget generale di spesa condurrà poi
- all’elenco ragionato di ogni singola voce
- alla previsione dell’ammontare di ciascuna spesa
- all’indicazione della spesa massima di ciascuna voce
- all’individuazione delle voci critiche e all’ottimizzazone delle restanti per coprire eventuali imprevisti.
A questo punto potresti avere tutto abbastanza chiaro ma:
- Hai tutto in mente e sai perfettamente come vuoi rapresentare lo stile scelto e non riesci ad andare al di là della solita presentazione in PDF con foto prese da Pinterest?
- Ti sembra che la presentazione della scenografia che intendi far realizzare sia uguale a quella di tutte le Wedding planner e Designer in circolazione ?
- Ti piacerebbe che gli sposi avessero un ricordo del progetto creato per loro, un libro prezioso da sfogliare ogni volta per ricordare un giorno speciale e anche quanto sei stata brava tu?
Il Wedding Project Model ti consente di realizzare con estrema chiarezza il progetto e di presentarlo in maniera ordinata, efficace ed unica agli sposi.
Io e Claudia Vizzoni ne abbiamo progettato e realizzato uno molto bello e funzionale per il Corso Wedding Design Project Lab
Se anche tu vuoi migliorare il tuo modo di lavorare e avere questo magico strumento chiedi di partecipare alla prossima edizione di Ottobre.
Ti aspetto!