La motivazione è la forza del tuo lavoro di wedding planner

La motivazione dà la carica al tuo lavoro

Oggi voglio parlarti di quanto sia importante la motivazione per creare un brand di successo nel lavoro di wedding planner.

Le difficoltà che si incontrano soprattutto agli inizi sono molteplici generate spesso da una serie di false credenze sulla professione che viene spesso interpretata come semplice e facile da fare.

Ti vengono richieste doti di problem solving e di comunicazione. Spesso lavori sotto pressione perché la responsabilità di un evento è solo la tua, senza contare che sei la prima ad arrivare e l’ultima ad andarsene. C’è poi il lavoro quotidiano da portare avanti:

  • rispondere a e-mail e telefonate
  • aggiornarsi sulle tendenze
  • studiare i competitor
  • curare i profili social
  • scrivere sul blog

solo per citare alcune delle attività che devi seguire perché la tua attività abbia successo.

Come essere felici ed avere la motivazione facendo un lavoro che ami: la filosofia Fish

Chi l’avrebbe mai detto che i venditori di pesce in un mercato rionale dal nome Pike Place potessero rappresentare l’esempio di come la motivazione e l’entusiasmo portino risultati migliori nel lavoro. Più che un atteggiamento una vera e propria filosofia per percepire il proprio lavoro come un privilegio e dare il meglio di sè.

Quali sono i punti di questa filosofia ?

Scegli il tuo atteggiamento :

Come i pescivendoli di Pike Place che scelgono ogni mattina di fare il loro lavoro con un largo sorriso, inizia a scegliere come vuoi svolgere il tuo lavoro, quello che ti fa stare bene e ti rende felice. La tua motivazione a superare gli ostacoli ne verrà rafforzata.

Impara ad affrontare il tuo lavoro con motivazione e spirito giocoso:

Se ti diverti lavorando ti dai la carica per andare avanti e fare bene. Lavorare seriamente lasciandosi un margine di libertà non solo ti renderà più motivata ma ti porterà a trattare meglio i tuoi collaboratori.

Un atteggiamento giocoso alimenta la creatività mentre il lavoro diventa una sorgente di soddisfazione e la tua motivazione non sarà solo il guadagno.

CREA EMOZIONI POSITIVE CHE COINVOLGANO I TUOI CLIENTI E I TUOI COLLABORATORI.

Prenditi una vacanza o una pausa :

Ad un certo punto potrebbe succederti di non riuscire più a tenere alta l’asticella della tua motivazione e in quel momento è fondamentale che tu stacchi la spina per non incorrere nel pericolo di non essere più all’altezza della tua motivazione.

Affronta il lavoro e le difficoltà sempre con un sorriso:

Poche cose al mondo sono più efficaci e motivanti di un sorriso. I tuoi clienti e i tuoi collaboratori te ne saranno grati .

Uscire dalla propria comfort zone per avviare un cambiamento è una strada a volte difficile ma senza motivazione non c’è azione e senza azione non ci saranno risultati.

Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo.”

Default image
Angela Bartolomeo
Vivo a Roma e oltre che essere wedding planner da oltre 20 anni, trasferisco il mio sapere alle aspiranti wedding planner con Formazione Wedding Academy.
Articles: 22

Leave a Reply

SCARICA LA GUIDA GRATIS

Inserisci i tuoi dati qui sotto e accedi subito alla Guida Gratuita: "Come ti conquisto la sposa"

NOTA: riceverai la guida all’e-mail che inserisci sopra