Essere una bravissima Wedding Planner non basta

Oggi diventare una professionista del settore wedding è molto più semplice e veloce rispetto a 10 anni fa quando non c’erano così tanti corsi di formazione tra cui poter scegliere e il web offriva molto meno materiale da studiare.

Di certo quello che adesso NON manca sono le nozioni, anche se serve tanta dedizione e tanta pratica.

Il punto è che essere un professionista NON equivale ad avere successo!

Esistono infatti Wedding Planner molto brave che chiudono i battenti dopo pochi mesi o arrancano nella professione e Wedding Planner meno brave che invece ottengono molti più risultati.

La concorrenza è smisurata e se sei ancora convinta che basta far bene il tuo lavoro per avere successo ti stai raccontando solo una bella favola.

La verità è che oggi serve molto di più e che spendere tanti soldi sui social e sul web spesso ha un ritorno pari allo zero.

L’unica chance è quella di farti valere facendo quello che il 99% dei tuoi concorrenti ignora.

Il problema è che oggi, mai come in altri tempi, l’abito fa il monaco e oltre alla professionalità (che non deve assolutamente mancare) serve una vera e propria strategia marketing efficace che ti permetta di:

  • Distinguerti rispetto alla concorrenza
  • Farti conoscere
  • Arrivare ai tuoi potenziali clienti
  • Convertire gli utenti in tuoi clienti

Che cosa è che permette ad una Wedding Planner di avere successo?

Esistono alcuni punti fondamentali che fanno la differenza e sappi che se NON le applichi nella tua attività sei destinato a perdere in partenza.

NON ci sei soltanto tu e ai tuoi clienti devi dare un valido motivo perché scelgano proprio te.

Il Marketing infatti deve fare questo: posizionare la tua figura sul mercato rispetto alla concorrenza.

La domanda a cui è fondamentale che tu risponda è la seguente:

“Perché un cliente deve scegliere me e non un’altra Wedding Planner?” 

Se la risposta che stai dando contiene parole come “prezzo”, “qualità”, “miglior servizio”, ti fermo subito e ti dico che sei sulla strada sbagliata, una strada che ti porterà al completo fallimento.

I motivi sono:

  1. Ci sarà sempre chi farà un prezzo più basso del tuo.
  2. La parola qualità è la cosa più banale che ci sia.
  3. Ovunque si leggono e ascoltano frasi come: “leader del settore”, “miglior servizio offerto”, ecc.

E se non hai una strategia marketing vincente ti ritroverai a sentire le solite FALSE frasi come:

  • costa troppo
  • mi hanno offerto un servizio ad un costo più basso
  • ci devo pensare…

Perdendo ogni giorno clienti!

Se vuoi smettere di sentire certe frasi e ottenere finalmente il successo che meriti con la tua attività, oggi l’unica cosa che devi fare è distinguerti e per farlo serve un posizionamento sul mercato che non ha eguali.

Serve che le persone pensando a te, ti identifichino come la migliore nel tuo settore, e a quel punto anche il prezzo non sarà più così importante.

E queste cose ovviamente potrai impararle tutte nei miei corsi.

Bene, spero di esserti stata utile anche con l’articolo di oggi.

Domani ti parlo dell’esercito di Wedding Planner…

Curiosa? Non perdertelo! 🙂

Lasciami un commento per capire se questi consigli ti sono utili, grazie.

A domani! 🙂
Angela

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Angela Bartolomeo
Angela Bartolomeo

Vivo a Roma e oltre che essere wedding planner da oltre 20 anni, trasferisco il mio sapere alle aspiranti wedding planner con Formazione Wedding Academy.

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