La passione per i matrimoni diventa un lavoro

Come trasformare la passione per i matrimoni in un lavoro

Quanti possono affermare di lavorare per passione e amare il proprio lavoro? Se riesci nell’impresa puoi considerarti veramente fortunata! Lavorare con passione ed entusiasmo è come vivere una favola: non solo fai qualcosa che ti fa star bene ma riesci anche a mantenerti grazie al tuo lavoro.

Io per esempio ho trasformato la mia passione per i matrimoni e gli eventi nel lavoro di wedding planner partendo dall’esperienza del catering.

E proprio perchè conosco la strada lastricata di dubbi e incertezze, di momenti di inebriante felicità e di down paurosi che ti aspetta, voglio aiutarti a capire come far avvenire la magia che può trasformare la tua passione, nel lavoro più bello del mondo.

Come si trasforma la passione per i matrimoni in un lavoro serio?

Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della la tua vita.

Questa frase di Confucio, viene ripetuta da anni per dire quanto sia figo seguire le proprie passioni.

La realtà è che la passione da sola non basta, ci vogliono le competenze. E che se hai deciso di lavorare nella wedding industry, quello che fai ti deve veramente appassionare, perchè altrimenti come la maggior parte delle wedding planner chiuderai entro un anno.

Il passo successivo è capire se la tua attività è sostenibile.

Cosa significa? Si tratta di vedere se riesci a centrare gli obiettivi e a guadagnare facendo la wedding planner.

Quindi per trasformare la tua passione per i matrimoni in un’attività sostenibile ti suggerisco di fare così:

  1. Verifica se hai le competenze necessarie per lavorare come wedding planner e se non le hai acquisiscile. Se l’idea di fare la wedding planner ti attrae ma non sai come muoverti da professionista e quali sono le reali attività che dovrai svolgere, devi imparare a farlo.
  2. Verifica se la tua passione è spendibile. Quali sono i servizi che proponi ma soprattutto: c’è qualcuno disposto a comprarli?
  3. Verifica che sia la passione giusta. Sto parlando del principio per il quale quando una passione si trasforma in un lavoro vero, perde tutta la magia . Perchè te ne sei innamorata? Perchè pensi che sia tutto bello, romantico e semplice ? Se è così devo disilluderti. E’ più tosto di come sembra.

La passione è la direzione ma è la strategia che ti farà lavorare e ottenere il successo.

Quindi per aiutarti a muovere i primi passi nella professione, ho creato un videocorso gratuito che ti aiuterà a capire in che modo approcciarti alla professione di wedding planner e trasformare la tua passione in un lavoro . Lo trovi QUI .

Default image
Angela Bartolomeo
Articles: 31

Leave a Reply

SCARICA LA GUIDA GRATIS

Inserisci i tuoi dati qui sotto e accedi subito alla Guida Gratuita: "Come ti conquisto la sposa"

NOTA: riceverai la guida all’e-mail che inserisci sopra