CHIAMACI 📲 331 3473738 ☎️ 06 52721376

Nella vita di un Wedding & Event Planner la formazione è fondamentale. Una buona formazione consente di comprendere quali step sono necessari per avere successo nel proprio business, come gestire il rapporto con i clienti e i fornitori e impedisce di fare passi falsi disperdendo risorse ed energie. L’offerta di corsi che si trova on line è sempre più ampia e non è affatto semplice capire quali sono i corsi affidabili e quali invece non portano risultati e quali ancora più semplicemente non ti porteranno al risultato al quale aspiri perchè sono semplicemente “fuffa”
Perchè la scelta di un corso di formazione fa la differenza?
Perchè da questa scelta dipende il tuo futuro come wedding planner e quindi devi fare chiarezza su quali saranno realmente le competenze che acquisirai durante la formazione.
I corsi di formazione sono degli investimenti e come tali devono generare entrate. Più riuscirari ad avere le idee chiare su quali sono le tue reali aspettative, più sarai in grado di comprendere se il corso è adeguato alle tue esigenze.
Non è casuale che io contatti personalmente coloro che richiedono di frequentare i miei corsi di formazione. Un primo colloquio consente di comprendere qual è il reale obiettivo della formazione e di ottenere risultati concreti alla fine del percorso.
Vuoi davvero diventare Wedding Planner?
Quali sono i tuoi interessi?
Cosa ti aspetti di imparare?
Quanto tempo puoi dedicare alla formazione?
Da chi puoi imparare in un corso di formazione per Wedding Planner
Sfatiamo un mito : non è vero che un eccellente professionista riesce ad essere sempre anche un eccellente insegnante.
Fare formazione è una vocazione e non può essere solo un modo per arrontondare le entrate di un Brand che è diventato famoso.
Ti suggerisco di chiedere a chi ha frequentato i loro corsi. Potresti sorprenderti.
Molto può dipendere dalla motivazione che lo ha indotto a dedicarsi alla formazione.
Esistono due tipi di formatori:
-
- Il formatore che non ha passione, monocorde, che non perde tempo a spiegarti il perchè delle cose, egocentrico, che parla veloce e non ti fa fare domande e anche se le vorresti fare ti fa sentire così scema da desistere, che non sono empatici e con i quali non entrerai mai in sintonia.
-
- Il formatore appassionato, generoso nel darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno, umile, che riesce a farti sentire alla pari, che non ha paura della tua competizione, e gioisce dei tuoi successi, che ci tiene a seguirti anche dopo che il corso è finito perchè se tu migliori e hai successo anche il suo mondo migliora e ha successo.
Come scegliere il formatore giusto
-
- Seguilo sui social, guarda come si pone con gli altri, nel donarsi, ascolta le recensioni di chi lo ha conosciuto e i risultati che questi hanno raggiunto. Ma sopratutto parlaci.
Perchè scegliere un corso per Wedding Planner in aula
Il corso in aula ha molte prerogative. Prima di tutto la possibilità di creare relazioni e collaborazioni.
Durante i miei corsi i gruppi rimangono sempre in contatto e alcuni partecipanti hanno iniziato proficue e soddisfacenti collaborazioni. Impossibili da realizzare se si segue un corso on-line.
Frequentare un corso dal vivo ti consente di:
-
- Rimanere ispirata, focalizzata e produttiva grazie al confronto immediato con il formatore e le altre corsiste
-
- Avere un feedback immediato sui contenuti proposti
-
- Condividere una mentalità che punta alla crescita
-
- Percepirsi a fine corso motivata e ansiosa di fare
Ultimo Alert sui corsi di formazione per Wedding Planner
ATTESTATO E/O CERTIFICAZIONE
Ma la professione di Wedding Planner è regolamentata?
Oggettivamente non esiste un albo professionale al quale iscriversi e quello che certificherà se sei un bravo wedding planner sarà il mercato ovvero i tuoi clienti e i tuoi fornitori.
Esiste un Codce Ateco che ottieni iscrivendoti all’ Agenzia delle Entrate come organizzatore di eventi.
Non farti fregare da chi ti vuole vendere cosri fuffa sostenendo una certificazione e ti posso assicurare che NESSUNA COPPIA TI SCEGLIERA’ MAI PER UN ATTESTATO.
Questi sono gli elementi indispensabili che devi tenere in considerazione nella scelta di un corso che può portarti a realizzare l’obiettivo di diventare una brava e qualificata wedding planner.
Sei pronta a fare il grande salto che da tanto tempo desideri?
Scopri il corso https://formazionewedding.it/corso-per-wedding-planner-roma/
e se hai domande scrivimi e ti consiglierò al meglio.
Grazie per avermi letto fino a qui!