Come costruire la tua offerta di valore per gli sposi

Perchè è importante la tua proposta di valore?

La proposta di valore ha a che fare con una semplice domanda: Perchè gli sposi dovrebbero acquistare da te e non da una tua concorrente?

Se sei in grado di rispondere con una sola frase significa che hai già in tasca la tua proposta di valore differenziante.

Ma in caso contrario, come puoi fare per trovare la tua proposta di valore? 

Prima di tutto devi pensare alla tua cliente idealeE’ molto importante capire se stai parlando con la persona giusta , comprendere  quindi chi ha veramente bisogno di quello che proponi, chi apprezza veramente come tu sai fare le cose. Se hai scelto la tua cliente a tavolino potrebbe succedere che ti arrivino clienti che non ti entusiasmano più di tanto.   

Devi volerle bene e più le vuoi bene, più sarà facile per te comunicare con questa persona nel modo giusto e convincente al punto che, avrà voglia di lavorare con te  perchè sente che le stai dicendo le cose giuste, quelle che vuole sentirsi dire .

La tua cliente ideale non compra a scatola chiusa, se il tuo servizio ha un costo non proprio basso, prima di ingaggiarti, ti segue , si iscrive alla tua newsletter, legge i tuoi post e poi segue anche altri . Alla fine ti sceglie se sente che solo il tuo servizio risolve i suoi problemi. 

Sei tu che puoi fare la differenza con la tua offerta di valore

Se sei una wedding planner la tua cliente ideale potrebbe sentirsi in una fase di stallo, in piena ansia da organizzazione di matrimonio, stanca di rimbalzare da un fornitore ad un altro. Desidera portare a termine l’organizzazione del suo matrimonio. Ha bisogno di qualcuno che la tranquillizzi e la aiuti. Qual è la tua proposta di valore? Liberare la tua cliente dall’ansia delle scelte sbagliate per realizzare il matrimonio che sogna .

Nel mio caso : la mia cliente ideale vuole intraprendere la carriera di wedding planner e se non ha nessun tipo di conoscenza, desidera partire con una formazione che le dia basi serie e solide. Desidera costruire  un futuro lavorativo che le dia soddisfazioni anche economiche e durature nel tempo e non vuole sentirsi abbandonata dopo il corso ma sostenuta nei primi tempi . La mia proposta di valore è : darti una formazione completa e  consapevole, affiancarti nella fase di start up aiutandoti a trovare la tua nicchia di mercato e a posizionarti,  raggiungere i tuoi obiettivi in modo coerente.  

Come si crea una proposta di valore ?

  • Scrivi il vantaggio che offri
  • Scrivi i servizi che offri con una breve descrizione 
  • Elenca i benefici che ottiene la tua cliente ideale se decide di affidarsi a te 
  • Scegli un’immagine che rappresenti e racchiuda il tuo messaggio predominante

Se vuoi scoprire tutte le attività che il tuo wedding marketing richiede per poter funzionare ti aspetto nella mia community We Wedding Planners   dove condivido contenuti che sono certa ti aiuteranno ad orientarti e a crescere personalmente e professionalmente.

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Angela Bartolomeo
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