Blog

Come ho realizzato il mio cambiamento nel lavoro partendo dall’esperienza del catering

Come ho realizzato il cambiamento nel lavoro
Hai un lavoro che ti sta stretto ma hai paura del cambiamento? Non devi e ti spiego perchè, raccontandoti una storia: la mia. Chi ero qualche anno fa prima del cambiamento Studi classici e una laurea in lettere sembravano aver tracciato la mia strada nel mondo del lavoro. Sarei diventata un’insegnante, su questo non c’erano dubbi. Poi una brillante tesi…
Leggi di più

Fornitori: come creare la tua rete fin da subito

fornitori- crea-la-tua-rete-fin-da- subito
La scelta dei fornitori non è mai semplice ed immediata e per una wedding planner sbagliare la rete di fornitori, può significare un grave danno in termini di perdite e reputazione. Soprattutto agli inizi della professione sei così assorbita dall’analisi dei clienti e dei competitor che tendi a tralasciare un aspetto importante dell’attività: l’analisi e la scelta dei fornitori. Quali…
Leggi di più

Strumenti di planning creativo di inizio anno per Wedding Planner

strumenti-creativi-di inizio- anno -per -wedding -planner
Oggi ti parlo di strumenti di planning creativo di inizio anno per wedding planner (e non solo ). Ovvero di quegli strumenti che mi aiutano a trovare la motivazione e l’ispirazione per portare avanti il mio lavoro e ad intraprendere strade nuove e stimolanti per la mia attività. Per avere successo nella professione di wedding planner bisogna armarsi di grande…
Leggi di più

Wedding marketing: cosa è cambiato dopo il Covid

wedding marketing
Sono certa che alla domanda : come è stato il 2020 per il settore dei matrimoni? risponderesti che è da dimenticare! Lavoro zero e mai come ora hai capito che una strategia di wedding marketing potrebbe aiutarti a ripartire alla grande con il lavoro. Tenendo però ben presenti, i cambiamenti in atto nei desideri e nei bisogni degli sposi. Le…
Leggi di più

La motivazione dà la carica al tuo lavoro

La motivazione è la forza del tuo lavoro di wedding planner
Oggi voglio parlarti di quanto sia importante la motivazione per creare un brand di successo nel lavoro di wedding planner. Le difficoltà che si incontrano soprattutto agli inizi sono molteplici generate spesso da una serie di false credenze sulla professione che viene spesso interpretata come semplice e facile da fare. Ti vengono richieste doti di problem solving e di comunicazione.…
Leggi di più

SCARICA LA GUIDA GRATIS

Inserisci i tuoi dati qui sotto e accedi subito alla Guida Gratuita: "Come ti conquisto la sposa"

NOTA: riceverai la guida all’e-mail che inserisci sopra