CHIAMACI 📲 331 3473738 ☎️ 06 52721376

Perché la maggior parte delle Wedding Planner molla gli ormeggi e abbandona il lavoro?
Penso che il motivo principale sia perché non ci si ferma un attimo ad ascoltare se stessi per comprendere se si hanno realmente, tutte le caratteristiche necessarie. Non basta solo la creatività per essere Wedding Planner, ci vuole ben altro.
La verità è che questo non è un “lavoro da favola” è un lavoro e basta. E per evitare che si trasformi in un incubo, o peggio che ti costringa a chiudere la tua attività entro un anno, la cosa migliore che puoi fare è fermarti un attimo e riflettere e a chiederti:
Il lavoro di Wedding Planner fa per me?
Per aiutarti a capire se questo lavoro è nelle tue corde, ti propongo dei punti di analisi da cui partire.
1.Resistenza
Finché non avrai fatto strada come Wedding Planner, dovrai fare anche il lavoro pesante. Sappi che il giorno del matrimonio ti aspettano fino a 15 ore in piedi e non solo. Caviglie e gambe doloranti sono inevitabili!
2.Abilità Sociali
Non averle, per una Wedding Planner significa non avere clienti. Chi può permettersi una wedding planner si aspetta entusiasmo e si aspetta anche di interagire con una persona che trasmette fiducia in se stessa e nelle sue capacità . E che sappia parlare con sicurezza ed equilibrio.
3.Negoziazione
Senza ombra di dubbio la capacità di negoziare è una delle abilità chiave per una Wedding Planner. Devi sapere negoziare con i fornitori in merito al miglior prezzo da ottenere e con i clienti a fronte di richieste che non sempre possono essere soddisfatte, tenendo conto del budget concordato.
4.Far fronte allo stress
Sei in grado di tener testa a persone stressate? I matrimoni sono eventi stressanti per le spose e non solo.
Tu come reggi la pressione? Sappi che come Wedding Planner responsabile dell’evento non ti è concesso perdere le staffe. Da te ci si aspetta la calma di un koala.
5.Innovazione e Creatività nel lavoro di Wedding Planner
Tutte le spose vogliono un matrimonio unico e questo significa che non puoi ricorrere solo a Pinterest per tirare fuori le idee da proporre. Impara ad utilizzare il web e a farti ispirare dalla moda e dall’arte. Accogli la sfida!
Leggi anche: Il Wedding Planner è un creativo?
Ci stai pensando e hai bisogno di un aiuto per capire se questo lavoro fa per te ? Vedi come posso aiutarti con il mio servizio di consulenza.